FIBRA DI CELLULOSA


Fibra di cellulosa con sistema a insufflaggio

La fibra di cellulosa è ottenuta mediante una speciale tenica di trasformazione della carta dei quotidiani, che la rende infiammabile, inattacabile dalle muffe, resistente ai roditori ed insetti.

Esistono applicazioni a spruzzo a con sistema di insuflaggio ideali per sottotetti, controsoffitti e che per i punti più scomodi o nei muri con intercapedine tramite piccoli fori.Si applica facilemente e velocemente nella maggior parte degli edifici, sia nuovi che esistenti.

Fibra di cellulosa in feltri

La FIBRA di CELLULOSA STABILIZZATA è un isolante naturale ricavato dalla trasformazione della carta di quotidiani con l'aggiunta di sali minerali, che la rendono non infiammabile (CLASSE 1) e inattaccabile da muffe e roditori.
La FIBRA di CELLULOSA STABILIZZATA ha eccellenti capacità fonoassorbenti nella CORREZIONE ACUSTICA degli ambienti con l'applicazione a spruzzo su soffitti o pareti.
Questa viene applicata mediante un sistema di miscelazione finale che unisce la fibra secca ad un collante naturale diluito con acqua.
I tempi di asciugatura del prodotto possono variare a seconda delle temperatura e della ventilazione del locale da pochi giorni a qualche settimana e il risultato finale sarà comunque un prodotto elastico ma resistente ai colpi, però deteriorabile se inciso con le unghie o simili.